General Info.

Ti proporrò diversi design e sceglieremo assieme quello che più si addice al tuo brand.
Discuteremo su come strutturarlo e quali contenuti dovrà avere, andando a realizzare così la sua "mappa".
Raccolte tutte le informazioni che servono, non userò più il tuo prezioso tempo e mi occuperò della sua realizzazione aggiornandoti periodicamente sull’avanzamento dei lavori.
Ovviamente il tuo sito web sarà interamente "responsive", cioè perfettamente navigabile e utilizzabile anche da smartphone e tablet. Questo aspetto è ormai molto importante per gli utenti ma anche per Google a cui attribuisce molta importanza.
A fine lavoro attiverò (gratuitamente) delle proprietà di Google e degli automatismi che serviranno a veicolarne il traffico ed ad analizzare il comportamento degli utenti.

Tempistiche : dalle 2 alle 4 settimane.

 

A seconda se bisogna integrarlo nel tuo sito esistente o realizzarlo completamente da zero ti proporrò diverse soluzioni e design scegliendo assieme le più adatte per il brand di riferimento.
Raccolte tutte le informazioni e le schede dei prodotti che devi vendere mi occuperò della costruzione del negozio e del loro inserimento, aggiornandoti periodicamente sull’ avanzamento dei lavori.
Dopo la realizzazione organizzeremo assieme delle ore di training per permetterti di gestirlo in autonomia e, qualora non avessi tempo per l’inserimento dei futuri prodotti, posso continuare ad occuparmene io.

Tempistiche : dalle 4 alle 8 settimane.

Se devi acquistare solo un dominio (per reindirizzare ad esempio un sito già esistente) e non ha il tempo per fare la registrazione o non sai come effettuare le varie configurazioni, posso occuparmene io discutendo assieme su alcuni aspetti molto importanti da valutare prima di farlo, come ad esempio la scelta del nome tra quelli disponibili, la sua lunghezza ed il suffisso (.it, .com. etc.) che ne fornisce la relativa connotazione geografica. Ti illustrerò anche tutti i servizi oggi disponibili associati ad un dominio.

 

Other services

Mantenere un sito web attivo non richiede speciali competenze. Alla scadenza periodica dell'abbonamento basta, infatti, collegarsi al sito del provider dove è stato acquistato il dominio (es. Aruba spa) seguire la procedura guidata di rinnovo (servizi accessori inclusi), o, in alternativa, delegare questa "incombenza" al vostro consulente web di fiducia.


La manutenzione ordinaria consiste, invece, in una serie di operazioni periodiche che devono essere necessariamente effettuate da persone esperte se si vogliono evitare problemi.
Sostanzialmente si tratta di interventi specifici (alcuni dei quali richiesti occasionalmente dal cliente stesso) come ad esempio l’aggiornamento con nuovi contenuti di una o determinate pagine (o la creazione di una nuova), l’inserimento di un plugin, il restyling del tema grafico, la verifica delle performance e le eventuali ottimizzazioni del codice, il controllo del backup e i bug di sicurezza per evitare cali di performance e peggioramento del posizionamento nei motori di ricerca. Non ultima una eventuale migrazione per cambio servizio hosting (ad esempio con uno che offre condizioni economiche più vantaggiose).

La manutenzione straordinaria è invece costituita da una serie di operazioni tecniche da eseguire nel caso in cui il sito si “guasti”.
Può capitare ad esempio, che nel tuo sito un bel giorno le pagine non vengano caricate o visualizzate in maniera corretta, oppure presentino contenuti ambigui e/o link esterni.
Questo tipo di problematica si verifica spesso quando, ad esempio, il sito è oggetto di un attacco hacker (il più delle volte grazie ad un bug), subendo così un inserimento non autorizzato di codice (malevolo) che ne altera i contenuti.
La mancata manutenzione ordinaria aumenta sicuramente le probabilità che questo accada.
Bisogna intervenire per ripristinare la normalità ma, anche in questo caso, il lavoro non può che essere affidato a mani esperte per non aggravare la situazione.


CONTATTAMI